Insieme al WWF per istituire un ministero dell’Ecologia

“Aderiamo al patto per l’Ecologia proposto dal Wwf Italia che prevede anche l’istituzione di un ministero dell’Ecologia e dello sviluppo sostenibile”. Lo dichiara Angelo Bonelli coordinatore nazionale dei Verdi e promotore della lista Insieme che aggiunge.
“In un momento così delicato e strategico per il futuro del nostro Paese dobbiamo rafforzare le politiche di contrasto ai cambiamenti climatici e rispettare gli accordi di Parigi, dando così una speranza al futuro del nostro pianeta. Il documento va nella giusta direzione e per questo aderiamo e lo sosterremo con convinzione  nel Parlamento.”
“I costi economici e sociali dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici- continua l’esponente della lista Insieme – sono sempre più insostenibili e distruggono il futuro delle prossime generazioni. E’ fondamentale per l’Italia prevedere che le politiche ambientali siano integrate alle decisioni di politica economica, industriale, agricola e urbanistica per dare un nuovo impulso alla crescita e alla qualità dei posti di lavoro.”
“Purtroppo constatiamo – conclude Bonell i- che in questa campagna elettorale il tema dell’Ecologia e’ stato espulso dall’informazione insieme a chi ne parlava e continua a parlarne. E’  una logica perversa e irresponsabile  che porta a parlare di ambiente solo quando ci sono i disastri.”